sabato 31 gennaio 2009

Elisir

TG2: “Incredibile scoperta nei fondali marini. Un gruppo di scienziati ha analizzato le proprietà di una particolare specie di medusa: come la mitica fenice, l'animale rinascerebbe dalle proprie ceneri"
"Una volta invecchiata, infatti, sfrutterebbe alcuni elementi, tra cui il moto ondoso delle navi, per regredire allo stato giovanile e, in questo modo, ricominciare ad invecchiare. Questo per parecchi cicli, il che la renderebbe praticamente immortale. Pare che sia questa sua capacità la causa del suo “successo” e quindi della sua sovrabbondanza nei fondali, una vera e propria invasione a scapito, sembrerebbe, delle altre specie e dell'ambiente marino tutto”
Lei: “......”
Lui: “......”
TG2: “Pare che gli scienziati stiano dandosi da fare per trovare un modo di applicare questa proprietà all'UOMO e creare così il sospirato Elisir dell'eterna giovinezza. Sbrigatevi! Eh!Eh!”
Lei: “......”
Lui: “......”
Lei: “....esci? Dove vai?”
Lui: “A comprare un paio di fucili”

1 commento:

  1. postilla di spiegazione: fucili per auto-difesa o cinico sterminio? Fate voi. Ignoro se la scoperta, di cui non ho trovato traccia, sia reale o meno. Ma il servizio sì. Cmq, gli scienziati, mitici esseri, non stanno applicando un bel nulla a nessuno (cosa che vorrebbe il TG), ma solo studiando un animale. Del resto, li ritengo liberi di studiare e scoprire. Per il resto, c'è la bioetica.
    Quello che insegnerò ai miei figli, come i miei lo hanno insegnato a me, è che c'è un tempo per nascere, uno per vivere, ed uno per morire.

    RispondiElimina