sabato 7 febbraio 2009

Il grande libro della gravidanza 2

“...cercate di eliminare la farina bianca, lo zucchero e tutti gli alimenti che li contengono...” “...una pasticca di acido folico andrà presa da alcuni mesi prima del concepimento per poi continuare per tutto il periodo della gravidanza...” “...lavare molto bene le verdure e toccarle solo con guanti di gomma...” “...cuocere a puntino la carne per diminuire il rischio di toxoplasmosi...” “...limitare al massimo l'uso del sale e sostituitelo con sale marino integrale o una buona salsa di soia...” “eliminare alcolici, caffè e tè, gli insaccati, in generale i cibi raffinati e trattati...” “...dovrete eseguire analisi del sangue per virus della rosolia, toxoplasmosi, emocromo completo, virus HIV, colesterolo, resistenza alla proteina C attivata, esame urine chimico fisico e microscopico, pap test, tampone vaginale, varie ecografie intravaginali e ostetriche, amniocentesi ed altro...“...cuocere i cibi prevalentemente alla griglia, al vapore, al cartoccio, a pressione. Evitare gli arrosti, evitare di di bollire e friggere...” “...qualsiasi medicina va presa solo dopo averne parlato con il medico...” “....eliminare il glutammato monosodico, contenuto nei dadi da brodo...”

“E per finire, state allegre: vi ricordo infatti che la gravidanza non è una malattia!!”
Lei: “.....”

Lui: “Cara....che fai? BESTEMMI?!?!? Non è da te....”

5 commenti:

  1. postilla di spiegazione: allora, le scritte sono un pò un sunto ovviamente. Avrei potuto riassumerlo con un "Tutto ciò che fai è sbagliato e danneggerà gravemente te e i tuoi figli".
    Cmq, non bestemmio.

    RispondiElimina
  2. La prima cosa che mi ha detto alla prima visita il ginecologo è state : la gravidanza nn è una malattia!!!
    Fin'ora la mia unica rinuncia vera è il prosciutto crudo visto che sono recettiva alla toxoplasmosi...
    la verdura cruda la sost con quella cotta e la carne tanto mi è caduta in disgrazi...nn cerco spasmodicamente i dolci

    Il te lo bevo deteinato e il caffè quasi eliminato nonostante io sia una caffeinomane
    Per il resto mi son ripromessa di nn leggere quasi niente per nn farmi condizionare :P seguo solo quello che dice il ginecologo sennò schiatto!!!

    RispondiElimina
  3. @ Bietolina: in effetti mi sembra sensato. Diciamo che però se hai dei problemi di sovrappeso (come me), se hai due gemelli (come me) , se hai pure problemi al fegato (come me), insomma se sei uno scaracchio ambulante qualche attenzione in più è meglio averla.
    Poi in verità l'altra sera mi sono sparata una pizza (senza mozzarella) e due supplì (!!).
    La preso, signora ginecologa, non mi picchi: lei m aveva detto che una volta a settimana i fritti li potevo mangiare. E a pranzo non avevo preso pasta....lo giuro...
    Insomma, non è debilitante: solo un pochino più sana. Era peggio la dieta dimagrante, con dosi di insalata perenni.
    Ma per il caffè sto soffrendo. Voglio il caffèèèèè, datemi un caffèèèèèèèèèè!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ps in verità cose tipo, ad esempio, "eliminare i soffritti e i fritti" fanno parte dei consigli normali di alimentazione, da seguire pure se non si hanno due gamberi nella pancia.

    RispondiElimina
  5. ad un certo punto ho letto: "cuocere i BIMBI prevalentemente alla griglia, al vapore, al cartoccio, a pressione." arrivara a: "Evitare gli arrosti, evitare di di bollire e friggere..." ho riletto O_o
    credo che sia stato un rigetto!

    RispondiElimina