mercoledì 18 marzo 2009

Le grezze di una donna

Più di un anno fa....
Lei: "...e prendo anche quel detersivo lì..."
Negoziante: "Ma lei è nuova di qui? Dove abita?"
Lei: "In quel comprensorio lì"
Negoziante: "Ah, ma abito lì anch'io!"
Lei: "Ah, allora mi permetto di chiederglielo....magari avrà saputo delle lotte che stiamo conducendo con il comitato di quartiere per salvare questa zona dalla speculazione edilizia galoppante!"
Negoziante: "Eh, sì...guardi io abito lì! Lo vede? Pensi che ho un balcone che tutti mi invidiano! Io adoro i fiori e lo riempio di verde!!!"
Lei: "Ah, complimenti...deve essere molto bello....volevo solo dirle che fra poco non avremo più verde qui, visto che faranno 2000 appartamenti.....magari lei come negozio e abitante è interessata! Siamo andati su Report..."
Negoziante: "Eccolo laggiù, il mio balcone! Lo vede??? E pensi che me lo chiedono, sa? Ma come fai ad avere tutte queste bellissime piante?? Ehhh, dico io, ci vuole proprio la passione.....perchè io le amo le mia piante, sa??? Le amo tutte!! E le annaffio! Le curo! Parlo loro!!!!"
Lei: "...."
Negoziante: "TUTTI mi chiedono come faccio!! Ho delle begonie uniche!! Ci perdo molto tempo! Eh, ma d'altronde è così....per ottenere le cose ci vuole tempo, passione, ascolto...eccolo là! Il mio balcone è lì! Lo vede?? Glielo indico! Laggiù! Lo vede?? Lo vede??"
Lei: "...."

Pochi giorni dopo...
Lei: “Ah, ma guarda in che punto siamo....fammi dare un'occhiata, va, che da qualche parte ci deve essere il balcone di quella SCIROCCATA!!"
Lui: "Quale sciroccata?"
Lei: "Quella del negozio di casalinghi!! Mi ha fatto DUE PALLE COSI' con questa storia del balcone pieno di verde, mentre io cercavo di spiegarle i massimi sistemi!!! Santo Cielo, certa gente proprio non...."
Lei: "...."
Lui: "...."
Lui: "..giusto sopra il nostro naso c'è un balcone..."
Lei: "....sì...."
Lui: "...è pieno di piante..."
Lei: "....sì...."
Lui: "..c'è una tizia sopra..."
Lei: "....sì...."
Lui: ".....ci sta guardando. MALE, per l'esattezza..."
Lei: “....."
Lui: "...sai.....credo ti abbia sentito"
Lei: "....."

5 commenti:

  1. postilla di spiegazione: per l'inciso, è da allora che non mi parla....potrei scrivere un libro: "come farsi odiare in poche, geniali mosse"

    RispondiElimina
  2. ah, se ti serve una consulente per il libro io sono qualificatissima, che di figurine del genere ne faccio quasi quotidianamente!

    RispondiElimina
  3. Ciao bella!! ti ho scoperto da poco, mi fate morire dal ridere, in alcune cose mi rivedo in te (la panza ma non sono incinta)... Ti segnalo il mio blog appena nato http://wasperina.blogspot.com/ vienimi a trovare!! :)

    RispondiElimina
  4. @ Trasaparelena: oh, ma ne ho altre..un libro verrebbe meravigliso..:)

    @ wasperina: doppiamente benvenuta, nel web e su questo blog! Vado a vedere!

    RispondiElimina
  5. ps mi stavo scordando.....grezze in romano(accio) vuol dire grigia, figuraccia, ecc.

    RispondiElimina