martedì 21 aprile 2009

Terrori 6

“Nestlé ha ritirato dal mercato il lotto L72500741 (scadenza settembre 2009) di "Pappa pronta Mio verdure pollo e semolino" da 250 grammi. L'iniziativa fa seguito al sequestro da parte della guardia di Finanza di Foligno di alcuni vasetti con all'interno minuscoli granuli di alluminio”

“Ancora troppi giocattoli pericolosi in vendita nei negozi specializzati, nei supermercati o nei grandi magazzini: diciannove erano gli articoli bocciati nelle prove di laboratorio che avevamo raccontato nell'inchiesta pubblicata su Altroconsumo 221, dicembre 2008”

Telefonista: "Pronto?"
Lei: "Salve. Altroconsumo?"
Telefonista: "Sì"
Lei: "Senta, avrei deciso di accettare la vostra proposta di abbonamento. Necessito URGENTEMENTE di paranoie devastanti nuove di zecca"

4 commenti:

  1. postilla di spiegazione: allora, è vero che ci siamo appena appena abbonati ad Altroconsumo (che mi piace tanto). Ma non ho detto quella frase....cmq Nestlè la boicotto a prescindere (anche se non penso che tremi più di tanto, ma è una piccola soddisfazione)

    RispondiElimina
  2. Allora siamo in due: come scrissi su 2Gemelle, la Nestlè colleziona un po' troppi "sbagli": 1994 Sri Lanka: 15 tonnellate di latte contaminato da particelle radiattive - 1996-2000: sfruttamento minorile per produzione di cioccolato in Costa d'Avorio - 2005 Italia: contaminazione da sostanze chimiche (inchiostro Tetrapack) - 2008 Cina: contaminazione con la melanina provoca 4 decessi e 53 mila casi di ricovero....adesso questo!! Se si può, evitare sapientemente...

    RispondiElimina
  3. Già, in effetti la Nestlè è uno delle aziende più boicottate. E credo pure che ne risentano. Attenzione solo ai marchi dietro cui si nasconde lei..

    RispondiElimina
  4. ps comunque non c'era pure la famosa pubblicità del latte in polvere in Africa, che veicolava un messaggio tipo: "Latte in polvere uguale salute, medici europei, scienza ed afficienza", arrecando danni devastanti in un paese in cui:
    1) la cosa che abbonda gratis è il latte materno, che sviluppa difese per il bambino
    2) l'acqua per diluire il latte artificiale è inquinata il più delle volte;
    3) i campioni in regalo avevano il difettuccio di fare decadere il latte materno e costringere la persona a usare quello artificiale, che risultava, per ragioni economiche, troppo diluito;
    Suppongo abbiano smesso con questa canpagna comunque, vista la reazione mondiale.

    RispondiElimina