venerdì 10 aprile 2009

Analisi genetiche 2

Genetista: "Su, signora...stia tranquilla. Lei non è malata!! E' portatrice sana!!"
Cervello sconvolto di Lei: "...ti sta dicendo che sei gravissima e creperai tra atroci dolori non appena varcata quella soglia..."
Genetista: "Le assicuro che è molto diffusa!!"
Cervello sconvolto di Lei:"...è un caso talmente raro che il tuo corpo verrà donato alla scienza, che tu lo voglia o no!!!"
Genetista: "Se anche il suo compagno fosse stato portatore, le bambine avrebbero avuto il 50% di possibilità di essere portatrici sane, 25% di possibilità di essere sane, 25% di possibilità di essere malate. Capisce??"
Cervello sconvolto di Lei: "....ora ti sta dicendo che anche le tue bimbe sono malate. Ed è SOLO-COLPA-TUA!!!"
Genetista: "Ora, le analisi sono state realizzate sul 72% delle variazioni più comuni. Se il sangue del suo compagno presenta una qualche variazione, il che è eventualità RARISSIMA...."
Cervello sconvolto di Lei: "EHI! La faccenda si fa interessante!! Anche il tuo compagno è FRADICIO!!!"
Genetista: "....allora avrebbe delle percentuali di probabilità simili, nel caso anche con sintomi lievissimi. Quindi, da genetista, vi consiglio di aumentare le analisi sul sangue del signore e rilevare se esistono quelle variazioni rare..."
Cervello sconvolto di Lei: "...ti sta dicendo che l'unica cosa da fare è di praticare un OMICIDIO-SUICIDIO globale, coinvolgendo TUTTA l'umanità in un olocausto sanguinario...."
Genetista:"Quindi? Che ne pensa, signora?"
Lei: "......."
Lei: ".....che ha proprio RAGIONE!!!! Bazooka o fucile a pompa?”

5 commenti:

  1. postilla di spiegazione: ovvio che non ho avuto lo spirito così pronto....il mio cervello però traduceva così, effettivamente..

    RispondiElimina
  2. come ti capisco...sti bambini che già nn ci fanno star tranquilli eh

    RispondiElimina
  3. @ Bietolina: eh, già...cosa non si passa per due (o quattro) guanciotte da baciare....:-)

    RispondiElimina