giovedì 9 aprile 2009

Martedì 9 aprile, ore 8.00

Lei: "Oooooooohh, stanotte ho dormito bene, nonostante abbia sentito la scossa due volte!! Mi sono rigirata e mi sono rimessa a dormire. Ho quasi smesso di avere giramenti di testa..."
Lui: "...."
Lei: "Che sangue freddo!!! Che DONNA CON LE PALLE!!!"
Lui: "Proprio come è successo in Friuli...."
Lei: "Cosa?"
Lui: "Dopo quella grande, mesi di scosse leggere fino a che la gente non si è abituata ...e poi, a quel punto......."
Lei: "....."
Lei: "Rammentami una cosa: è per il tuo ottimismo, che mi sono innamorata di te?"

4 commenti:

  1. postilla di spiegazione: sto ovviamente approfittando di queste battute per raccontarvi anche ciò che succede qui a Roma. Seppure un pallido riflesso di ciò che succede là, suppongo sia interessante.
    Stanotte mi sono svegliata due volte, ma ho lasciato perdere. Ieri del resto ho sentito una lieve vibrazione nel pomeriggio, ma nessuno l'ha rilevato oltre a me.
    La narrazione del Friuli è arrivata ieri al mio Lui dai colleghi. Suppongo, ma non ne sono sicura, che corrisponda a verità. Quello che dà speranza è che la ricostruzione, in quel caso, fu rapida....speriamo che solo questo venga replicato...

    RispondiElimina
  2. ps non prendete questa battuta come un pre-allarme, eh???

    RispondiElimina
  3. http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_del_Friuli

    RispondiElimina
  4. Sì, l'ho letto ed effettivamente passarono mesi.

    RispondiElimina