mercoledì 22 aprile 2009

Uomini duri

Lei: "Secondo me, Lui quando assisterà al parto cesareo farà come fece mio padre con la prima figlia, più di trenta anni fa.."
Amica E: "Che fece?"
Lei: "Mentre mia madre era in pieno travaglio e tentava di azzittirlo, cominciò a piagnucolare: Scusa, amoooore! Avessi saputo che era così, non te lo avrei fattooooooooooo...."

11 commenti:

  1. peccato che mamma non avesse manco un dolore....

    RispondiElimina
  2. ho 3 possibilità....chi di voi ha scritto 'sta cosa? Scommetto sorella D.

    RispondiElimina
  3. in effetti sorella D. era presente :-)

    Lui

    RispondiElimina
  4. Mio marito non avrebbe mai sopportato la vista di un parto, nè con cesareo, nè naturale.
    Prima di partorire avevo anche provato a fargli vedere una videocassetta sulla nascita dei bambini: per poco sveniva.
    Mi son sentita più tranquilla a lasciarlo fuori :)

    RispondiElimina
  5. Hau fatto benissimo! Penso che mio padre se avesse assistito al parto sarebbe scappato in Alaska. In effetti anch'io non vorrei assistere al parto, ma sai com'è....:-)

    RispondiElimina
  6. E invece lo consiglio a tutti i papà: basta superare l'impatto iniziale. E' un grande spettacolo, decisamente molto crudo, ma unico. Non posso infatti dimenticare la felicità che ho provato quando è apparso quel capoccione scuro, assistendo l'ostetrica e guardandola con impazienza mentre infila le due dita sotto al collo di Scritch per estrarlo del tutto...quel piccolo ammasso viscido modello 'Alien' era il mio cucciolo!!! E sono stato il primo a vederlo...questa è l'unica parte di una gravidanza in cui noi papà possiamo essere protagonisti ;-)

    RispondiElimina
  7. @ Daddy: Ti capisco. Ma ho conosciuto un padre che l'ha presa decisamente male. Un altro che invece era tranquillissimo e felice. Dipende molto dal carattere e anche dalla mentalità (ritengo che il primo fosse molto tradizionalista e il ruolo del "padre moderno" gli stesse stretto). Come per le donne, che devono essere libere di scegliersi il tipo di parto che vogliono, anche gli uomini dovrebbero essere liberi. E' molto bello, cmq, che adesso ci sia questa possibilità! Io spero proprio che il mio decida di assistere (e possa). Anche perchè un cesareo è decisamente diverso da un naturale. Vorrei dvvero che stesse con me e fosse il primo a tenerle in braccio..

    RispondiElimina
  8. ehm, da noi al cesareo i papà non li fan mica assistere ...

    RispondiElimina
  9. @ Traspa: beh, nella clinica dove dovrei andare io, sì. E' ospedale amico del bambino, della mamma, di tutti. Però non devono esserci complicazioni, o dovrò andare in un centro specializzato in gemelli. E la cosa forse sfuma.

    RispondiElimina
  10. però trovo assurdo non far assistere al cesareo....che in fondo è molto più tranquillo di un naturale dove la madre è in altre faccende affaccendata. Salvo complicazioni, ovviamente.

    RispondiElimina
  11. Concordo con te anche se la mia era da intendersi solo come una considerazione basata su un'esperienza fatta in prima persona. Allo stesso modo credo che assistere ad un parto cesareo sia una cosa ben diversa....
    onestamente non credo che in quel caso riuscirei a vedere il lato "romantico" del parto...
    a questo punto ti auguro di poter fare il parto in acqua, perchè credo che sia migliore per te e per le piccole

    RispondiElimina