lunedì 18 maggio 2009

Da blog mamma.it

Lei: "Cos...?!?"

"Dopo il parto si hanno per circa due settimane perdite anche abbondanti di sangue e di materiale sieroso: le lochiazioni. L’utero continua a contrarsi per tornare, nell’arco di sei settimane, normale: il suo peso si riduce da 1 kg a 60 grammi. In genere le lochiazioni durano da dieci giorni a due settimane, passando da un aspetto rosso acceso a un aspetto sieroso biancastro e cremoso, fino a scemare del tutto"

Lei: "Ma...ma....nessuno mi ha mai parlato di una cosa del genere!!!"
Lui: "..."
Lei: "Ma che schifo!!! Ma che ORRORE!!! Ma perché 'ste cose non vengono dette subito??? Questa è senza dubbio una congiura del silenzio, atta a convincere la donna a procreare!!!"
Lui: "..."
Lei: "Mi sentite voi lassù?!? MI SENTITE?!?!? AH! VI HO SCOPERTO!!! VI HO BECCATO!!! Cosa credete, di potermi fregare così a lungo??? EH?!? EH?!? EEEEEH?!?"
Lui: "..."

Lui: "Dottore? Scusi il disturbo. Avrei una domanda. Tra i disturbi della gravidanza sono da annoverare le manie di persecuzione?"

6 commenti:

  1. Certe cose così interessanti le trovi solo sul "mio" blogmamma.it!
    ;)

    RispondiElimina
  2. E se ti dico che a me sono durate un po' più di due settimane?!?!

    RispondiElimina
  3. le visite sul tuo blog diventano sempre più drammatiche...

    anche se io sono ancora ferma al trauma-sala parto, mi sembra che il dopo sia così lontanooooooooooo...

    RispondiElimina
  4. 2 settimane?? io direi piuttosto 5 o 6...
    ma con le binbe tra le braccia chi le nota piu' le famigerate lochiazioni??
    coraggio!!

    federica

    RispondiElimina
  5. @ Improvvisamente: anche a mia sorella.....

    @caia: in effetti non è molto furbo preoccuparsi anche del dopo. Anche io sono ferma al trauma "parto naturale", cmq.
    Pensa che le sale parto sono nuove. Avranno uno o due anni. Modernissime.

    @ sensorario: ecco, appunto.
    No, penso che a quel punto non noterò più le lochiazioni o come cavolo si chiamano. Chissà quale sarà il sentimento che prevarrà??? Speriamo bene..

    RispondiElimina