mercoledì 6 maggio 2009

Nel Grande Ospedale Cattolico: ecografia 2

Dottoressa G: "Dunque, lei è qui da venerdì, no?"
Lei: "Oh, sì. E in questi cinque giorni, mi avete preso la pressione e il battito ogni giorno; visitato tre volte; studiato la mia anamnesi e quella della mia famiglia; analizzato il sangue, le urine, il cuore"
Dottoressa G: "..."
Lei: "Mi creda: personalmente, sto una favola. Ma, finché non mi farete una ecografia con flussometria, temo che lo stesso non si possa dire delle mie bambine. Devo arrendermi e supporre che mia figlia a questo punto abbia raggiunto le dimensioni di una NOCCHIA?"
Dottoressa G: "........"

1 commento:

  1. postilla di spiegazione: non fa ridere affatto. lo so. Ma dovevo spiegarvi come sono andate le cose. Quando ho detto "nocchia" mi hanno guardato un pò perplesse. Io e Lui abbiamo cercato di essere più calmi e gentili che mai, anche perché in realtà non dipendeva da loro, visto che è da giorni che richiedevano questa flussometria in un altro reparto. Almeno tre dottori avranno sollecitato. Intendiamoci, l'ospedale va benissimo. Il problema è che hanno un sacco di persone. Cmq, me l'hanno fatta il giorno dopo! Una specializzanda molto gentilmente mi è venuta ad avvertire che ero la prima in lista per la mattina successiva. Per cui mi son fatta il mio bel piantarello preparatorio e via, verso nuove emozionanti esperienze.

    RispondiElimina