mercoledì 20 maggio 2009

Vicina di casa V

Lei: "Ma PORC..!!"
Lui: "Che c'è?"
Lei: "Hai visto la vicina di casa, quella gentile anziana?"
Lui: "Sì"
Lei: "Una straordinaria donna di 83 anni...che prima suggerisce che i propri soldi sia sempre meglio darli alla RICERCA, perché solo gli scienziati hanno migliorato la vita a tutti e lei ne è testimone!!"
Lui: "Già..."
Lei: "Che poi si dichiara addolorata, perché nella vita a causa della guerra non ha potuto realizzare il suo sogno: laurearsi in INGEGNERIA!"
Lui: "WOW!"
Lei: "...stavo per proporle di adottarmi, quando ha affermato desolata che nella casa che sta per comprare, purtroppo ha un vicino di casa NEGRO..."
Lui: "..."
Lei: "..giuro che avrei voluto rifiutare con sdegno la sua torta fatta in casa, ma il mio stomaco ha preso il comando!!"

5 commenti:

  1. postilla di spiegazione: presa visione di mia nonna (che era una stronza in toto) e della mia vicina (che è SOLO lievemente razzista....) capisco come mai ci siano state le leggi razziali.
    Sono desolata per tutti gli afro-americani che sono venuti a morire in Italia per liberarla dagli alleati tedeschi.
    Bella gratitudine.

    RispondiElimina
  2. Che vuoi l'uomo nero è una paura così ben radicata nella nostra gnetica che è difficile sbarazzarsene ad una veneranda età.
    Ma poi chissà, magari conoscendolo, si ricrederà.

    RispondiElimina
  3. ci sarebbe da aprire un blog in merito...ne avremo da raccontare ogni mezz'ora misa perchè purtroppo il razzismo e l'ignoranza abbondano

    RispondiElimina
  4. A 83 anni suonati compra una casa? Complimenti.
    A proposito di stranieri non dico niente perchè mia nonna è sempre diffidente davanti a chiunque anche pakistano o indiano.Non fa distinzioni di razze.

    RispondiElimina
  5. @ Marlene: infatti più di tanto non la giudico. Almeno lei ha altri pregi, cosa che non si poteva sostenere con la famosa nonna. Eh, il guaio del conoscere e poi ricredersi è che il discorso non cambia: alla fin fine, anche ricredendosi, si bada solo al proprio orticello, alle proprie esperienze senza seguire la logica.

    @Erica: in effetti, era una idea che avevo da prima del blog passodoppio..:-)

    @girl68: benvenuta! Sei nuova, no? Cambia casa per andare vicino a figlia e nipoti.
    Tua nonna è molto democratica nell'intolleranza.
    Vorrei poter dire che sono gli anziani a ragionare così, ma sento anche giovani. E sono ancora convinti di essere "brava gente". Era facile sembrarlo, quando i poveracci eravamo noi...

    RispondiElimina