domenica 14 giugno 2009

Disinfettante

Lei: "Ma non metti le zucchine nel disinfettante?"
Lui: "Pure le zucchine?!?"
Lei: "Beh, le mettiamo in padella. Mica vanno bollite"
Lui: "..."
Lui: "Vabbeh, le metto nel disinfettante. Quanto ce ne va?"
Lei: "Leggi l'etichetta. Devi versarne 20 centilitri per ogni litro di acqua e poi aspett..."
Lei: "..."
Lei: "..ma pure sbatterne una quantità indefinita in un altrettanto indefinito quantitativo di acqua, come hai appena fatto, va bene..."

4 commenti:

  1. Ha ragione lui se le cuoci non hai bisogno di disinfettarle, se proprio vuoi però basta usare un po' di bicarbonato e poi pulirle con uno spazzolino da denti (di quelli che non usi più, non del marito!)

    RispondiElimina
  2. oddio....il disinfettante...che ansia...
    comunque io ho passato due terzi della mia gravidanza in egitto, dove non sapevano assolutamente nulla d questi disinfettanti.... per trovarlo era un'impresa impossibile! poi sono sbarcata in germania dopo il parto, per scoprire che manco qui in gravidanza usano sti disinfettanti.... mi sono detta che forse ci prendono per i fondelli...

    RispondiElimina
  3. @ Gloglo: massì, a volte ho usato anche il bicarbonato. Però in realtà non è battericida. Va bene se lavi bene le verdure, però sprecherei litrate di acqua. Così limito un pochino.
    Ultimamente le zucchine sono venute cotte in padella a schifio (pezzi crudi), così ho preferito pulirle.

    @ sere: diciamo che in Italia si bada molto ad alcune cose. E a volte si abusa di alcuni strumenti (es ecografie o amniocentesi). Più di una persona, quando ho detto che non facevo l'amnio, mi ha guardato come fossi pazza. Stavo per dire: "Si può scegliere di non farla, eh?"
    Però è pure vero che in questione di maternità la sanità italiana è tra le migliori al mondo.
    Insomma, per come la penso io siamo liberi di accogliere alcune cose e rifiutarne altre. Però a me piace essere informata.
    Ogni paese ha le sue norme. So che in Inghilterra si fanno abitualmente un massimo di due ecografie a gravidanze. Per non parlare del numero limitato di cesarei (che da noi furoreggia). E' giusto? E' sbagliato? Sarebbe interessante farci uno studio sopra.

    RispondiElimina
  4. eh sì.... mentre cercavo il pediatra per Sofia qui, mi sono imbattuta nell'ospedale pediatrico ed ostetrico e mi sono data una letta al sito... Hanno percentuali di cesarei ed episiotomie (che mi è toccata) bassissime!! sigh sob... il prossimo lo faccio qui...nel 2023 ovviamente!

    RispondiElimina