venerdì 19 giugno 2009

Habemus passeggino



Alla fine ci siamo cascati. Personalmente, avevo paura che ci mancasse nel momento della necessità. Ora abbiamo un singolo trio; una navicella e un ovetto solitari; un marsupio (tutto arrivatoci in prestito gratuito, eh?). E spero nella fascia (anche se fa caldo..). Potremo quindi scegliere la cosa migliore, nel tempo.
Janè Twin Two con Matrix. Con colori interni arancioni. Comprato usato e multiaccessoriato, a meno della metà del prezzo da nuovo. Problema: comprare qualcosa per trasportarlo in macchina.
Quanto ci durerà?!? Scegliete la vostra ipotesi, siori.

1) Un mese. Dopodichè, in preda all'odio, lo brucerete nell'ambito di un rito sensuale e primitivo.

2) Tre mesi. Poi lo rivenderete al primo ingenuo, aggiungendoci il vostro fegato per rendere il tutto più appetibile.

3) Sei mesi. Poi comprerete due passeggini leggeri, spedendo questo a Timbuctù.

4) Un anno. Poi ve lo fregheranno, visto che lascerete il telaio nell'androne. Furbi, voi.

5) Tre anni, come dicono i produttori. Le bimbe saranno intelligenti, belle, ubbidienti. Lei perderà un sacco di chili e vincerà premi con il suo lavoro. Lui non si troverà un'amante. Non nei tre anni, almeno.

4 commenti:

  1. Io ho il passeggino-tir-con-volante-e ruote-sterzanti che pesa 20 kg vuoto... i gemelli adesso pesano quasi 10 kg l'uno... La sua fortuna(del passeggino intendo) è che ho un'auto che ci sta aperto. Perchè è pesante ma mi è servito molto per farli dormire e ci dormono spesso pure adesso e sinceramnete per lunghe passeggiate è l'ideale...ma resta il fatto che pesa!!

    RispondiElimina
  2. secondo me la necessità o meno del passeggino dipende da vari fattori: non c'è una regola
    se sei una che va molto in giro a piedi ti sarà utilissimo il twin etc etc, e pure se sei una che va tanto in giro da sola, perchè come li spingi 2 passeggini? (e ti posso assicurare che con 1 sola mano non si riesce)
    se invece vai in macchina e poi arrivi in un posto dove c'è qualcuno che ti aiuta i 2 singoli saranno senz'altro più pratici. Se poi non sei gracile puoi portarne una nel marsupio. Io non ci son mai riuscita per simpatica sproporzione mamma bimba.
    nel mio caso noi per una sola bambina di passeggini ne abbiamo comprati tre, e li abbiamo consumati tutti e tre perchè ci piace camminare, a lei piaceva e piace stare all'aperto e siccome nel passeggino stava volentieri non mi sono mai posta il problema di portarla in altro modo.

    RispondiElimina
  3. Ecco in effetti come dice Trasparelena se vai da sola ti serve il twin e nn c'e via di scampo. altri 2 singoli però se li hai ti sollevano sehai qualcuno che ti aiuta. Eti assicuro che spingerne uno singolo ti sembrerà di non spingere niente...

    RispondiElimina
  4. non lo abbandonerete mai, e quando non potrete piu' usarlo, tra qualche anno... scendera' una lacrimuccia, vedrai! :D

    RispondiElimina