martedì 23 giugno 2009

Nel Grande Ospedale Cattolico: Day Hospital

Dottoressa :"..e quindi adesso le bambine sono di un chilo e 8oo grammi. E l'altra due chili. Tutto bene!!! Vanno benissimo!!"
Lui: "..."
Lui: "..quindi il percentile è più basso rispetto alla ecografia precedente..."
Dottoressa : "Ah, lei è uno statistico? Vedo che è diventato un esperto di ecografie! Eh! Eh! Eeeeeh...sì, sì. Complimenti! Ha ragione!! Mmmhhhh...."
Lei: "..."
Dottoressa: "Beh, direi che allora sarebbe meglio controllare. Cioè, le bambine stanno bene ma direi che potremmo pensare di ricoverarla, visto che c'è di mezzo anche il weekend e un giorno di festa. Le dispiace?"
Lei: "..no...no.."
Dottoressa: "Allora, la aspettiamo qui per il tre luglio. Arrivederci"
Lei: "..'derci..."
Lei: "..."

Lui: "..."
Lei: "...mai pensato di tagliarsi la lingua, mister STATISTICO ESPERTO DI ECOGRAFIE dei miei STIVALI?!?!?!?"

1 commento:

  1. postilla di spiegazione: allora, ormai il mio Lui è DAVVERO un esperto in fatto di ecografie, misurazioni, percentili. E' diventato il terrore dei dottori poco preparati e la delizia intellettuale dei più preparati (che si complimentano entusiasti...ammooreee)
    Ha rifatto i conteggi e i percentili sono più alti, secondo Lui. Insomma, io avrei qualcosa come più di 4 chili di pura bimba, dentro la panzona.
    Se è così, il ricovero prossimo venturo è perfettamente inutile, ma vi assicuro..il Day Hospital mi ha ucciso. Ho la schiena a PEZZI, a forza di cercare reparti(e dire che non è stato uno sbattimento eccessivo e le file le ho evitate grazie al mio Lui e alla bi-panza) . Oggi ho dovuto chiamare in soccorso mia madre per pulirmi i panni. Sigh...

    RispondiElimina