martedì 16 giugno 2009

Passeggino Gemellare Megafico 2

Lei: "..e se mi presti anche il telaio, visto che abbiamo due passeggini singoli, li useremo per i primi tempi. Anche come culle, visto che non abbiamo spazio in casa e.."
Sorella D: "No! Devi comprare un passeggino gemellare da subito!!"
Lei: "...."
Lei: "Sono mesi che sto valutando tutte le caratteristiche dei passeggini gemellari e per il momento..."
Madre: "Compra un passeggino gemellare, no?"
Lei: "..."
Lei: "Probabilmente dopo un mese sarà così, ma ho controllato e per i primi tempi.."
Madre: "Devi comprare un passeggino gemellare! Te lo pago io!"
Lei: "Non è solo questo! Non riuscite a pensare che ho valutato?!? Per esempio, non mi entra neanche in macchina e dobbiamo procurarci.."
Sorella D: "Ah! Ma un sacco di persone hanno la classe A!"
Lei: "..."
Lei: "Ma un sacco di persone non hanno gemelli!"
Sorella D: "Sembra che ce li hai solo tu!"
Lei: "Oh, Santo....abbiamo portato la macchina in negozio e non c'entrava neanche il più piccolo!! C'eravate voi con noi???"
Padre: "Che succede?"
Sorella D: "La questione del passeggino.."
Lei: "Porcocane! Non c'è NESSUNA questione in corso!!!!"
Padre: "Ah! Ma per i primi tempi, usa quelli singoli in prestito, no? Li puoi sfruttare anche come culle!!"
Lei: "..."

13 commenti:

  1. postilla di spiegazione: vi prego...ora NON DATEMI CONSIGLI. Chi ha gemelli sa benissimo che bisogna valutare molto attentamente. Non esiste il passeggino gemellare perfetto: tutto è da valutare in rapporto a ciò che si ha a livello di case, macchina, ascensore e forze!!
    Qualcuno lo spieghi anche alla mia famiglia, per favore.

    RispondiElimina
  2. (per inciso, il passeggino gemellare ce lo stiamo procurando, ma usato! E speriamo vada bene visto che le persone che lo vendono sono inaffidabili)

    RispondiElimina
  3. comunque non posso dare consigli, ho una figlia sola e per far entrare un qualunque passeggino nel bagagliaio della mini cabrio ti assicuro che abbiamo contattato anche hudini'...

    federica

    RispondiElimina
  4. ehehe bel problema il passeggino gemellare!!!
    Io all'inizio li ho messi nella stessa carrozzina, ed erano troppo carini vicini vicini!!!Certo però era Novembre.
    Hai ragione il passeggino ideale non c'è dipende dalle esigenze di ciascuno....pazienza pazienza è il must delle mamme !!!

    RispondiElimina
  5. ...qualche bi- mamma ne ha cambiati 3... E'difficile ma nn abbatterti

    RispondiElimina
  6. anche mia cognata per il primo mese faceva dormire le gemelline nella stessa carozzina , era l'unico modo per non farle piangere adesso ha preso un passeggino gemellare che non è molto ingombrante lei ha una renault un pò vecchiotta . comunque io dopo due figli ho imparato a dire hai ragione ci penserò , e dopo faccio come mi pare il mio fegato sta molto meglio paola 84

    RispondiElimina
  7. @ sensorario: già scegliere il singolo è una impresa, figuriamoci il gemellare.

    @ diana: è ESATTAMENTE il mio problema. Il possibile caldo che potrebbero provare. Ora, i passeggini singoli, che del resto mi sono arrivati gratis, li userò comunque in casa. E volevo abbinare il tutto ad una fascia portabebè. In effetti volevamo evitare di prendere il gemellare, che dovrà rimanere al piano terra (nell'ascensore non entra neanche il singolo aperto!). Ma poi abbiamo pensato che potrebbe essere utile per fare la spesa (uno porta il gemellare, l'altro il carrello) e per un pò di indipendenza della sottoscritta. Avremmo voluto comunque aspettare, ma abbiamo forse trovato l'occasione. Forse.
    E oggi al consultorio mi hanno detto che domani avranno a disposizione un gemellare!!! Speriamo!!

    RispondiElimina
  8. @ erica: eh, ho visto...speriamo bene. Sono mesi che mi spremo...

    RispondiElimina
  9. @ Paola: già! Oltretutto bisogna calcolare il carattere dei bambini!!!!
    Hai ragione a reagire così, ma quando ci si mettono in TRE non sai come fermarli! Uno accetterebbe pure i consigli, ma non dati con quel tono. Oltretutto, le volte che ho provato a chiedere...mamma mia...segnata come irrecuperabile imbranata per il resto dei miei giorni!

    RispondiElimina
  10. Nessun consiglio: anzi, se poi tu riesci a capire come mai NESSUN tipo di passeggino entri in nessuna macchina che non sia un SUV, magari me lo dici? :))

    RispondiElimina
  11. Guarda anch'io ne avrei dire sui passeggini gemellari e prima poi ci scriverò un post raccontando cosa ho preso e come mi sono trovata (per la cronaca: per ora sono a quota due!).
    Comunque anch'io mi sono fatta presare due carrozzine e le ho usate in casa per farli dormire e all'inizio, quando si usciva, li si metteva tutti e due in una carrozzina.

    RispondiElimina
  12. @ mammafelice: secondo me sono progettati da uomini che pensano di seguire i desideri delle mamme...più sono grossi, più valgono. Ed invece...non sono le dimensioni che contano!!!
    .....
    Questa è volgare.

    @Improvv in 4: oggi vado a vedere un gemellare al consultorio. Gratis!!! Chissà com'è.....

    RispondiElimina
  13. hihhiii allora praticamente le teorie di Freud valgono un po' per tutto :)

    RispondiElimina