mercoledì 17 giugno 2009

Visita dal ginecologo 4

Ginecologo V: "...e capitò anni fa questa donna. La portammo al Pronto Soccorso ma non ci fu nulla da fare, poveretta. A quel punto, decidemmo di procedere al cesareo per tentare di salvare la piccola che teneva in grembo. Ebbene, la bambina era sopravvissuta! Nei venti minuti precedenti, aveva succhiato l'ossigeno dai resti della madre, riuscendo a resistere tanto da permetterci di intervenire!!! Incredibile, non trovate?"
Lui: "..."
Lei: "..."

6 commenti:

  1. Non so il perché ma mi è venuto in mente un racconto di Stephen King... Quello della donna incinta che finisce decapitata in un incidente, ma il cui corpo decide di continuare a fungere finché non salvano il bimbo. Solo che quello era un racconto.
    Ma il ginecologo, invece di intrattenere le future mamme e i futuri babbi con questi gustosi aneddoti stile Zio Tibia, non potrebbe pensare a fare il suo mestiere?

    RispondiElimina
  2. Ossantocielo, ma gli fanno un corso per motivare le gestanti? :/

    RispondiElimina
  3. Vale hai mica fatto qualche modifica recente al blog.. non so se è un problema dall'ufficio non mi faceva commentare nei giorni scorsi.. qui funziona tutto adesso.. BOOOOOHHH!! =)

    RispondiElimina
  4. @ Jessie: è vero! Anche a me lo ha ricordato!!
    Cmq, il fatto è che con questo dottore ci intratteniamo "intellettualmente". Ci spiega un mucchio di cose, anche perché, secondo le sue stesse parole, siamo persone particolari, molto precise. Ed anche preparate!!! Tiè!
    Del resto Roberto è diventato un esperto di ecografie: tiene grafici aggiornati della crescita delle bambine, tra le altre cose..
    Credo che il dottore, professore universitario (tra le altre cose) sia tutto contento..
    Infine io non sono una persona superstiziosa nè particolarmente impressionabile...ma certo che questa storia non mi ha deliziato!!!

    RispondiElimina