lunedì 13 luglio 2009

Clinica Accogliente&Familiare: monitoraggio 6 (ATTENZIONE! BATTUTA SCORRETTA!)

Lei: "Mi scusi, una domanda.."
Ostetrica: "Dica"
Lei: "Ma nell'ultimo mese, aumentano le battaglie ormonali, nel corpo della madre? Perchè oggi mi sento un pò giù..."
Ostetrica: "Beh, no. Nel senso che in tutta la gravidanza si attraversano varie fasi. Di solito, si dice che in gravidanza si è solari, perchè gli ormoni operano in tal senso. Una volta partorito, c'è il calo. E qui si attraversa una fase che, se non curata, può dare luogo ad una vera e propria depressione. Quei casi terribili, in cui le madri hanno gettato i figli nella lavatrice...sono derivati proprio da tutto questo"
Lei: "Beh, ma magari i figli erano molto, molto sporchi"
Ostetrica: "......."
Lei: "Scherzavo. Gliel'ho detto, che sono giù..."

6 commenti:

  1. postilla di spiegazione:ok. Qui qualche insulto me lo merito.

    RispondiElimina
  2. ahahaha meglio buttarla sul ridere!!!chi non avuto la bipanza non sa quanto è faticoso portarla a spasso----coraggio sei quasi alla fine!!===

    RispondiElimina
  3. vabbè però anche l'ostetrica non ha avuto mezze misure almeno tu nella tua fase di "scoraggiamento" alla fine l'hai buttata sull'ironico lei è passata da madreincintaeuforica amadreincintapazza senza specificare che ci sono dei casi intermedi di piccola depressione senza arrivare per forza a defenestrare i pupi...

    RispondiElimina
  4. @ diana: se devo essere sincera, più che l abipanza mi hanno esaurito le analisi. BASTAAAAAAAA!!!! Cmq, a breve novità!

    @beba: beh, questa volta la mia ironia è stata davvero feroce..
    Cmq, diciamo che il discorso era lungo e più e meno l'ho abbreviato così. La cosa più divertente è stata che all'inizio era partita per rispondermi, come a spiegarmi che i bambini non erano poi così' sporchi. Poi ha sgranato gli occhi e ha visto il mio occhietto da volpina.

    RispondiElimina
  5. Se ti consola io perora mi sento molto giù, anche con la monopanza. Se invece ti interessa un parere non ostetrico, dal punto di vista emozionale il timore del grande evento ci sta tutto, ed è QUESTA la ragione per cui nell'ultimo periodo tutto diventa più concreto e quindi più demoralizzante. Se si può dire, "goditelo", ma cerca di tirare fuori le energie al momento debito (alias dal travaglio in poi). NOn è facile, lo so, ma è quello che auguro anche a me stessa.
    Per quanto riguarda la lavatrice... beh, io in questo momento l asto odiando molto, sono davvero stanca di lavare e stirare. E trovo che il tuo senso dell'umorismo sia fantastico (quindi non crearti troppi scrupoli)!

    RispondiElimina
  6. Ahahaha!! Certo che anche l'ostetrica poteva fare un esempio meno estremo.
    Quel "cmq a breve novità" vuol forse dire che ormai ci siamo?Vabbè che ormai manca poco di suo alla nascita.Attendo fiduciosa gli eventi.

    RispondiElimina