domenica 9 agosto 2009

Certe notti 3: desperation

Lei: "ZZZZzzzzzz..."
Lui: "ZZZZzzzzzz...."
Isabella: "...mmmfff....uèèèèè!"UE'!!UE'!UEEE'!!!!"
Arianna: "...mmmfff....uèèèèè!"UE'!!UE'!UEEE'!!!!"
Lei: "!!!"
Lui: "!!!"
Isabella: "UE'!!UE'!UEEEEEEEEE'!!!!"
Arianna: "UE'!!UE'!UEEEEEEEEE'!!!!"
Lei: "..."
Lui: "..."
Lei: "......sniff...sob..sigh.....UEEE'!! UEEEE'!! UEEEEEE'!!!!!!!!!"
Lui: "!!!!!!!"

3 commenti:

  1. Lo so, cara. Lo so.
    Quando ti sembra che sia tutto un grandissimo incubo, la gente ti dice che superati i primi tre mesi va meglio, e tu vedi questo traguardo lontanissimo e pensi che non ci arriverai viva ai tre mesi, quando cominci a dubitare che essere mamma di gemelli sia tutto questo lusso che le altre bi-mamme tanto declamano, quando tiri fuori il latte e piangi, cambi un pannolino e piangi, ti riesci finalmente a fare una doccia e piangi, hai sonno e sei stanca e hai i capelli unti e puzzi di ricotta, quando cominci a vedere che tutti impazziscono per le gemelle e invece a te non ti si fila nessuno, quando... quando... quando...
    ricordati, una cosa è certa: crescono. Giorno dopo giorno crescono. E tu intanto diventi una specie di donna d'acciaio senza quasi accorgertene.
    E in un baleno hanno un anno, due anni, tre anni... e leggerai il blog di una neo mamma e ti verrà da sorridere perché tu ci sei passata e sai quanto sia dura ma sai anche che è un periodo magicamente destinato a chiudersi.
    Io ti penso!
    Smack

    RispondiElimina
  2. Che dire....quando mi chiedono com' e' essere MAMMA di due ? Deve essere stata dura? Io dico"deve essere stata? E' dura!!!!
    Anch io sono ancora nella fase felicita' ma tanta stanchezza!!!
    Teniamo duro!!!!
    E poi son troppo belli?!!

    RispondiElimina
  3. Io leggo tutto adesso. Vale è dura lo so bene. Ci si stanca da morire ma poi entri nel meccanismo in cui tutto diventa forse un pò più semplice e non saresti più in grado di immaginarti con solo una delle tue bimbe! Avevo incontrato una pediatra che quando le ho detto del mio latte che non usciva mi ha detto:" perchè non cominci a farti dei complimenti da sola per quello che stai facendo??"
    Comincia a farteli Valentina e vedrai che starai meglio.
    Baci

    RispondiElimina