martedì 25 agosto 2009

Ciuccio

Lui: "Cosa stai facendo?!?"
Lei: "Beh, loro non amano il ciuccio e lo sputano senza troppi complimenti, no?"
Lui: "Eh.."
Lei: "Però amano la medicina orale per il mughetto, che è dolce"
Lui: "..."
Lei: "Così, ho pensato di somministrarla mettendola sul ciuccio invece che su garzine. Poi glielo ficco in bocca nella speranza che, tramite associazione mentale, comincino ad amarlo spassionatamente"
Lui: "...."
Lui: "La tua è una mente malvagia"
Lei: "Le figlie sono mie"

5 commenti:

  1. Brava non mollare .....una mia amica ha comprato quasi tutti i modelli di ciucci in circolazione....ma il suo non se li fila per niente.....però secondo me con costanza e pazienza.....prima o poi ????!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono una mamma cattiva e sopratutto una mamma che DEVE sopravvivere. I miei bambini il ciuccio lo DOVEVANO prendere, non avevano scelta! All'inizio era dura, ma poi mi ha sempre regalato momenti di pace mentre loro ciucciavano. E' vero che forse poi da piu' grandicelli dovranno mettere l'apparecchio ai denti. Ma voi avete mai visto un bambino sui 10/12 anni senza apparecchio? Per cui tanto vale...

    RispondiElimina
  3. ... i miei gemelli il ciuccio gliel'hanno dato all'ospedale perchè sono rimasti nel reparto di TIN un mese prima di portarli a casa. Poi loro la mia tetta purtroppo nn l'hanno mai vista perchè latte zero.
    Li ho portati a casa col ciuccio e me li tengo così... sembrano tanto rilassati quando ce l'hanno in bocca...
    Io da piccola non ho mai preso il ciuccio ma l'apparecchio a 25 anni l'ho dovuto portare lo stesso.

    RispondiElimina
  4. Leonardo ha cominciato ad apprezzare il ciuccio solo dopo il 2° mese, prima nisba. Però sinceramente non mi ricordo quanto piangeva. Forse poco.

    RispondiElimina
  5. il ciuccio è la mia battaglia quotidiana con gemello palladilardo gemello topino che è rimasto al nido invece fu corrotto dal fantastico medicinale per il mughetto che hai menzionato(l'ha confessato una delle infermiere dopo che le mi papille gustative hanno suonato l'allarme quando ho messo il ciuccio di topino in bocca...la tizia ha provato a sviare le indagini ma alla fine ha confessato).anche io ho provato mille tipi diversi di ciucci e ancora vince il nanetto mi è rimata solo la carta antimughetto...ma la tengo come asso da calare al momento giusto!facci sapere se con le passerotte funziona!!!

    baci baci da Laura(damepertre)

    RispondiElimina