mercoledì 26 agosto 2009

Retroscena

Amico M: "E come mai i nomi Isabella ed Arianna?"
Lei: "Arianna da ARIel, la sirenetta. Isabella da Belle, la protagonista de La Bella e la Bestia, che per inciso è ispirata a Isabelle Adjani"
Amico M: "..."
Amico M: "Stai scherzando"
Lei: "Neanche per idea"
Amico M: "..."
Amico M: "Sei fuori come un balcone"
Lei:"Oh! Non sai quanto..."

6 commenti:

  1. Non è del tutto così, ma mi ci diverto.

    RispondiElimina
  2. se posso dire, chiedere il perchè dei nomi che si son scelti per i figli non è proprio una cosa normale :-)

    RispondiElimina
  3. è un amico. Gliel'ho detto io di mia iniziativa in realtà. Lui mi capisce...:-)

    RispondiElimina
  4. Anche io la mia prima bimba la volevo chiamare Ariel, come la Sirenetta. Tutti i documenti dell'ospedale infatti sono a nome di Ariel... Poi pero' mio marito ha fatto il prepotente e mi ha chiesto di cambiarlo in Matilde. Ariel e' rimasto come secondo nome. Ma la terza si chiama Aurora, come la Bella addormentata (D'altra parte sua sorella, quando ha saputo che aspettavo un bimba, mi ha detto: "OK, alloa si chiamera' Cenerentola, oppure Biancaneve o Aurora". La scelta e' stata facile...

    RispondiElimina
  5. non sarà del tutto vero il motivo della scelta dei nomi ma è bellissimo lo stesso. (una mia cugina ha chiamata la figlia ariel!)
    posso correggerti? non è belle che è ispirata ad isabelle adjani ma jasmine di Aladdin (che per la cronaca è ispirato a tom cruise!)
    ciao... da rita gemella da 33 anni e mamma da 6 mesi :)

    RispondiElimina
  6. Benvenuta!! non posso non uscire dal silenzio per dire la mia: Belle è ispirata proprio (nelle fattezze) a Isabelle Adjani. Jasmine è ispirata alla sorella dell'animatore principale.

    RispondiElimina