sabato 19 settembre 2009

Comunicazione di servizio

Per inciso, va molto meglio. Le bimbe hanno già capito la differenza tra giorno e notte (una sola pausa notturna!!). Amano stare in braccio ma sempre più suppliamo portandole in giro. Sono molto interessate al mondo esterno. Tengono la testa dritta e sorridono spesso, in maniera consapevole. Sono cresciute al doppio della velocità media (!!!) e stanno diventando grandicelle. Hanno guance enormi, ciglia lunghissime, labbra carnose e ben disegnate. Dove vanno riscuotono un successo notevole. Il fascino dei gemelli non perdona.

6 commenti:

  1. Mi insegni il trucco? Soprattutto quello di riuscire a uscire con loro. La mia bimba se non dorme conosce solo la tetta. Credi che quasi un mese di distanza faccia la differenza?

    RispondiElimina
  2. E' probabile che un mese di distanza faccia molta differenza. In questi giorni le bimbe si stanno rivelando molto interessate al mondo esterno. Anzi, se non le portiamo fuori si annoiano e rompono. Fortunatamente, adoriamo camminare quindi ci facciamo i chilometri con il passeggione o con la fascia.
    Ora, anche le mie bimbe conoscevano SOLO la tetta e le braccia di mamma (ed essendo due...come faccio??) quindi facciamo allattamento misto: prima tetta. Poi pesata. Poi botta finale con latte artificiale aggiunto. Solo così riuscivo ad azzittarle. O perlomeno a capire che se piangevano non era per fame. Una volta che ti stacchi dal biberon, non hai fame mentre dalla tetta non ti stacchi se hai deciso che il tuo ciuccio personale!!! Quando siamo in giro o quando dormiamo (da sdraiata, una alla volta, è una pacchia)invece tiro fuori la tetta per calmarle . Se si agitano un pò quei tot grammi le confortano. Il problema è che stanno crescendo al doppio della media. Boh!

    RispondiElimina
  3. ed è soltanto l'inizio, Valentina, credimi, è soltanto l'inizio! Il fascino dei gemelle è... fantastico!!! :D

    RispondiElimina
  4. aahhh...che meraviglia...
    fra un paio di settimane la mia furia compie 1anno, come passa il tempo...velocissimo!
    leggo il tuo blog ed è tutto come riviverlo (anche se il tuo è doppio e..ehm...help!), ma proprio tutto!
    mi fai morire dal ridere, tragicommedie che ho vissuto ma che tu racconti con una verve unica.
    non mi perdo un post!

    RispondiElimina
  5. Anche io non mi perdo un post e un pò rimpiango i tempi in cui aprivo la posta è trovavo la botta di cinque o sei teatrini.
    Sono molto felice che stia andando meglio, continua così che vai forte! Io li ho sempre portati fuori anche in inverno, belli infagottati, è stato il mio salvavita.

    RispondiElimina
  6. Che bello vale!!! due bimbe curiose!
    baci e a presto !
    lesia

    RispondiElimina