lunedì 12 ottobre 2009

Temperatura

Lei: "Mamma?"
Madre: "Sì"
Lei: "Fatto il vaccino, eh?"
Madre: "Ah! Come l'hanno presa?"
Lei: "Hanno urlato come aquile, povere micie. Ora ho misurato loro la temperatura, che Arianna ha un pò di alterazione. Ho messo l'olio sul termometro e....SGUISH!!! Dritto nel SEDERE!!!"
Madre: "Ehh..."
Lei: "Che pratica disgustosa ed umiliante. Dimmi che a me non l'hai mai fatto, mamma"
Madre: "Certo che l'ho fatto!"
Lei: "..."
Lei: "Ti odio davvero. E sappi che un giorno i miei veri genitori verranno qui e mi porteranno via, lontano da tutto questo"

4 commenti:

  1. Un bacino alle paciocchine, mercoledì andrò a fare il vaccino anche io, ma son coraggiosa, sai!!

    RispondiElimina
  2. Come sempre ti chiedo ragguagli, perché io devo cominciare ad informarmi in questi giorni... dimmi dimmi ti prego, e soprattutto tienimi informata sulle conseguenze per le povere aquilotte, ma nel frattempo io provvedo ad andare a ritirare il termometro digitale che era in lista e che nessuno ha voluto prendere (saranno tutti sadici???)

    RispondiElimina
  3. @ ondaluna: alcuni vaccini in Italia sono obbligatori, altri raccomandati. Noi abbiamo fatto l'esavalente e un'altro nonricordocosa (che può causare la meningite).In tutto due punture ciascuna. Nessuna conseguenza. Solo Arianna una lieve alterazione, che non ha avuto bisogno di medicine. Noi abbiamo prenotato dal pediatra del consultorio da un bel pò, sia per i primi vaccini che per i prossimi.
    Per misurare la temperatura, basta lavare il termometro, metterci un pò d'olio (io di mandorle), e inserirlo nel sederino (aprendo un pòchino...sigh)per tipo un centimetro. Poi sottrai mezzo grado dal risultato e avrai la temperatura. La temperatura normale è 37. Oltre 38 e mezzo, c'è bisogno di paracetamolo.

    RispondiElimina
  4. Forse sarò strana io, ma il termometro all'orecchio non vi sembra meno crudele?
    Io lo uso da tanti anni e mi sono sempre trovata bene, le letture sono reali.

    RispondiElimina