giovedì 4 febbraio 2010

Protesta!!!!

Questa volta c'è poco da ridere.
Grazie al sito blogmamma.it, ho appena scoperto che la RAI chiuderà i programmi per bambini e ragazzi più belli, come "E' Domenica papà","La Melevisione", "Mamme in blog". La tv generalista sarà pure in crisi, ma questi programmi, ce lo ricorda "Il Salvagente", andavano a riempire anche palinsesti dedicati.
Inutile dire che la cosa mi tocca come madre, come lavoratrice, come spettatrice (visto che mi piacevano proprio!!) e magari pure come blogger. Se la tv generalista è al capolinea, cambiate il sistema, cavolo!

PS: tutto questo, per danneggiare RAITRE, suppongo. Ma a questo punto, visto che in un colpo solo mi colpisce come madre-lavoratrice-blogger, potrei anche pensare che il bersaglio sia davvero la sottoscritta. Ebbene sì. Lo confesso. E' una questione di odio personale tra me e lui.

5 commenti:

  1. C'è qualcosa che possiamo fare? Firmare, protestare, un sit-in??? Scherzi a parte, protestare soltanto non mi basta. Uniamoci, e facciamoci sentire. Mi aiuti?

    RispondiElimina
  2. eliminare la melevisione?
    Questa è una vera coltellata!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo le anime nere di Via Teulada si stanno sempre più muovendo nella direzione dei canali tematici, si suppone allo scopo di proporli in futuro a pagamento o male che vada usarli come scusa per aumentare il canone (al momento, vengono impiegati per piazzare disoccupati di lusso o vellicare l'ego di certi personaggi). Se può consolare, le vecchie puntate della Melevisione vengono al momento trasmesse su RaiSat Yoyo, canale dedicato ai piccolissimi: il quale deve essere diretto da un ubriaco, visto che la linea editoriale è del tutto assente, manca un palinsesto ragionato e provvisto di orari regolari, e con grande intelligenza vengono proposte meraviglie quando i bambini certamente non sono davanti alla televisione (ad esempio, Mio Mao del leggendario Studio Misseri trasmesso alle tre del mattino) mentre nel corso della giornata si affastellano mondezze come i Teletubbies e Hopla. E come se non bastasse, i geni vanno a cancellare dalla programmazione il Postino Pat, uno dei più deliziosi programmi prodotti dagli animatori di Sua Maestà britannica...
    Signore, fate massa e colpite codesti imbecilli con un valanga di proteste: visto che le mamme e i bambini sono (ahimé) una fetta particolarmente appetita dal mercato pubblicitario, se minacciate in gruppo c'è qualche ragionevole speranza che vi ascoltino. Almeno spero.
    Chiedo perdono per la lunghezza del commento ma, putacaso non si fosse capito, sono inferocita. E meno male che dovrebbe trattarsi di "servizio pubblico"...

    RispondiElimina
  4. Noooo!! La Melevisione no!!! E' rimasta nel sangue sia della mia adesso 11enne figlia che mio, quanti modi di dire quotidiani abbiamo mutuato dalla Mele... Tonio Cartonio, Balia Bea, Orco Rubio, nooo!
    E continuano ad infarcirci il cervello con le fattorie, i fratelli, le isole e tutta la possibile immondizia! Adesso il popolo di pecoroni se lo vogliono coltivare fin dall'infanzia, che schifo!
    Posso dire con orgoglio e soddisfazione che noi abbiamo dato, nello scorso novembre, disdetta al canone Rai. E ce ne vantiamo! ;D

    RispondiElimina