lunedì 17 maggio 2010

Sorte ria

Lui: "Sarà perchè hanno avuto la febbre, no?"
Lei: "Ed io..ed io...che ci impiego tutto quel tempo..."
Lui: "Non è il caso di farne un dramma..."
Lei: "Un dramma??? Un DRAMMA?!?!? Impiego SECOLI per ideare e preparare delle deliziose ricettine con cibo fresco, seguendo scrupolosamente la dieta mediterranea e poi....per evitare di affaticare lo stomaco, gli rifilo un semolino istantaneo Nestlè con puzzolente omogeneizzato Plasmon....e loro se lo DIVORANO?!?!?"
Lui: "..."
Lui: "Non sei contenta? Vuol dire che stanno meglio..."
Lei: "CONTENTA?!? Avrebbero dovuto SCHIFARLO!!!"
Lui: "..."
Lui: "...qua c'è urgente bisogno di ritorno al lavoro..."
Lei: "...ordunque l' ingratitudine dei figli comincia a 10 mesi, SORTE RIA???"

10 commenti:

  1. ...pensa quando ti chiederanno urlanti di portarle al Mc Donald....

    RispondiElimina
  2. posso "sconsigliarti" i prodotti nestlè, non foss'altro perchè il signor nestlè mandava il latte in polvere scaduto come donazione nel terzo mondo? :-)

    RispondiElimina
  3. @ Erica: ci siamo già andati...a loro pappe a noi panini. Del resto, Ikea e Mac sono gli unici ad assicurarti fasciatoio e seggioloni...sigh

    @ trasparelena: se guardi il post precedente, vedrai perchè mi sono ritrovata con un prodotto Nestlè in saccoccia. Ho scritto appositamente la marca, proprio per indicare tutto il mio orrore (in post passati ne avevo parlato). Temo che non sia stata l'unica vaccata perpetrata dalla nota multinazionale. E del resto, il post poggia sul fatto che generalmente non dò proprio prodotti industriali dedicati alle bimbe.

    RispondiElimina
  4. ingrate!!!!!!!!!!!Io preparo torte bio e buonissime e loro appena vedono le brioscine dei compagni di nido...sbavano!!!!

    RispondiElimina
  5. @Nervinfranti, scusami mi è sfuggito proprio il riferimento, ultimamente son stordita :-P.
    Io ammetto che ho usato grandi quantitativi di maistapioca del signor Plasmon... ma tu con cosa li sostituisci i prodotti industriali? (le farine più che altro, che il resto lo facevo pure io hand made, ma le farine non sapevo come fare)
    grazie

    RispondiElimina
  6. Trasparelena, io uso hipp come creme, che è industriale, ma perlomeno non ci aggiunge zucchero/sale/lievito per traviare il gusto... per il resto, in erboristeria o nei negozi del biologico, trovi fantastiche farine biologiche (di riso, mais, farro...)

    RispondiElimina
  7. @ trasparelena: scusarti di che? Ho poco tempo e rispondo con tono secco. Scusa tu.
    Eh, le farine... allora, intanto spesso ho usato la polenta istantanea, come farina di mais. Per il riso si può anche frullarne un pò già cotto e diluirlo con acqua o brodo. Le farine generalmente si tostano in padellino e poi si cuociono in un pò di acqua. Certo è che bisogna avere MOLTO tempo a disposizione....
    Ho usato qualche farina della holle,mi pare..non dovrebbero contenere addittivi.
    un paio di scatole Plasmon mi sono arrivate in regalo e le ho usate per forza di cose.
    Ma sono passata molto presto a ricettine vere e proprie. Quindi le farine le ho usate poco.
    In effetti le farine è una delle poche cose che ho usato dell'industria dell'infanzia. Ma gli omogenizzati li tollero davvero poco. Costano, puzzano, sanno tutti della stessa cosa (simmenthal). In casi di emergenza, uso al massimo quelli di frutta.
    In teoria non ho niente contro gli omogeneizzati...ma quello che tollero poco è che enllaq cultura comune sono diventati l'UNICO modo di dare cibo a tuo figlio. Vedo gente comprare chili de 'sta roba. Mi sembra davvero uno spreco. E come aql solito se non glieli dai, sembri pazza tu (come per il latte artificiale...è un continuo).
    In più, mi dispiace per quei bambini costretti a sorbirsi quello schifo per mesi.

    RispondiElimina
  8. è proprio cosi' ...noi stiamo li a preparare tutto ben benino e poi ste pappette che hanno un odore e una consistenza terribili se le pappano in due microsecondi .... ma che ci metteranno poi dentro?

    meno male che i monelli son passati al cibo normale :-)

    RispondiElimina
  9. Mi è successa la stessa cosa col gatto...
    le cucinavo carne e verdure lesse, le tagliavo a tocchetti, ci mettevo un filo d'olio (di semi, che quello d'oliva lo riservo ai non pelosi di casa).
    appena le ho aperto la prima scatoletta è impazzita!!!

    Ai primi di agosto arriverà un altro cucciolo in casa, non peloso e della mia stessa specie.
    Per lui ho in mente tante cose, in primis ammortizzare la spesa per il bimby...
    se non mangia con appetito le pappe della sua mamma altro che plasmon, gli do le scatolette del gatto così impara!!!

    va bè, lo ammetto, quando lo vedrò lì ruffiano e sdentato non sarò mai capace...

    RispondiElimina
  10. eh eh eh e questo è niente!
    Comunque brave....NO ALLA NESTLE' e non solo perchè manda prodotti scaduti nel terzo mondo, fa di molto peggio!

    @grisù: quei frugoletti sdentati e ruffiani sono i peggiori demoni del mondo ;-) vedrai vedrai eh eh eh

    RispondiElimina