sabato 24 luglio 2010

Lavabili

Lei: "Mamma! Ti avverto! Ho acquistato i pannolini lavabili!!!"
Mamma S: "Che hai fatto?!?!?"
Lei: "I pannolini lavabili! Sono grossi come pneumatici. Sono più difficili da mettere. Tengono meno il bagnato. Ci mettono una vita ad asciugare. E visto che li abbiamo presi adesso, non convengono neanche dal punto di vista economico, a meno di non scodellare un terzo pargolo al solo scopo. Ah, sì. Ovviamente, bisogna lavarli"
Mamma S: "E perchè li hai presi?!?"
Lei: "Perchè..."
Lei: "..."
Lei: "Ecco..."
Lei: "..."
Lei: "Ok. Non lo so, perchè li ho presi, ok??? NON LO SO!!!!"

8 commenti:

  1. ahahahah.. io sarei tentata di pigliare gli assorbenti di questo tipo..ma poi!! ahahah..
    ho paura di rispondere come te!!

    ps: sono una piccola lurker sempre stata in silenzio..ma perchè prima ho voluto leggermi TUTTO il tuo blog: che risate!!!! siete grandiosi..tutti e quattro!

    RispondiElimina
  2. Ti aiuto io, al solo fine di giustificare il mio acquisto:
    - perchè così le bambine si stufano prima di avere pannolini bagnati e si trasferiscono sul vasino
    - per ridurre i cumuli nelle discariche
    - per ridurre la plasticaccia sul culo delle piccole
    - per lavarli con bicarbonato ed aceto senza diffondere detersivi malnati

    Vedrai che meraviglia!
    PS per Natasha: al posto degli assorbenti, invece, andate di mooncup, ancora meglio dei pannolini lavabili, l'ultima invenzione degli ultimi trent'anni che mi ha cambiato la vita

    RispondiElimina
  3. ne ho sempre sentito parlare bene della mooncup..e sarei spesso tentata di prenderla. Ma mi frena poichè non sopporto minimamente gli assorbenti interni. Boh.....
    ma mi conosco e so che natale è vicino ^___^

    ah!! si lava il sedere dei bimbi con bicarbonato ed ACETO??????

    RispondiElimina
  4. @ Natascha: benvenuta tra i commenti!!! Grazie di esserti sorbita tutto il blog!!

    @ Nef; io questi lati positivi li conosco, ma mia mia madre si sorbì a suo tempo i ciripà...e se le dicessi questo, mi sfanculerebbe subito.

    la Mooncup la uso da tempo, ormai. La avevo in serbo, ma poi sono rimasta incinta.
    E' meravigliosa, aldilà del'intento ecologico. Infatti sto facendo l'untrice in giro, pubblicizzandola presso più donne che posso.

    @ Natatascha ( di nuovo). Io non usavo assorbenti interni, ma la mooncup NON si sente. Io mi scordo proprio di averla.
    Bicarbonato e aceto (come ammorbidente, nell'apposita vaschetta) si usano in lavatrice per lavare i lavabili. Ma essendo i miei di cotone, è meglio usare il percarbonato di sodio. Ho preso un detersivo che lo contiene (anche se appena finisce prenderò il percarbonato puro). Con i sintetici invece si può usare il bicarbonato. Almeno così c'è scritto sulla guida ai detersivi bioallegri. Si può anche aggiungere marsiglia liquido.
    Io uso l'aceto anche per il calcare del lavello ( e non solo) e per pulire i pavimenti, compreso il parquet.

    passodoppio

    RispondiElimina
  5. ahh..ma usi l'aceto per pulire le cose dei pupetti!! io avevo capito che lo usavi per pulire i loro candidi sederini!! ahahahahaha...

    che tonta!!!!

    ok..ora la mooncup diventa sempre più realtà.. ma prima devo finire le scorte di assorbenti che ho!! e la chiederò per natale!! sisisi..

    RispondiElimina
  6. Divertenti, questi commenti tipo conversazioni di mamme al parco..
    Finora i miei pannolini hanno resistito al bicarbonato, da due anni; proverei volentieri il percarbonato, ma non ne trovo in nessun modo. Tu dove lo trovi, puro (a parte il fatto che la mia cittadina di provincia ne sarà di sicuro meno fornita..)?
    Anch'io sto pubblicizzando ovunque la mooncup; dopo i nove mesi di gravidanza non riuscivo a riabituarmi assolutamente agli assorbenti, e allora ho provato. Natascha, vai tranquilla, perchè non dà quella sensazione da istrice degli assorbenti interni, che anch'io non sopportavo.

    RispondiElimina
  7. ok.. mi sono praticamente convinta per la mooncup. DEVO però prima finire la scorta di assorbenti normali!!! sisi

    ah, il percarborato lo trovi nei vari negozi di biologico quali NaturaSì oppure in internet su officina natura. nei negozi normali non esiste..almeno, qui a venezia non l'ho ancora mai trovato nei vari auchan & co.

    RispondiElimina
  8. Ragazze mi sono fatta una cultura...
    devo assolutamente comprarla questa mooncup, c'è solo un problema.... ho partorito da 6 mesi, non ho ancora avuto il capoparto e soprattutto... sembra che sia rimasta di legno o.O
    ma sono 17 mesi che non ho il ciclo e non credo che riuscirò a riabituarmi a sopportare gli assorbenti...

    RispondiElimina