martedì 31 marzo 2009

Cose inaudite

Lei: "Pensa un pò! Oggi mi hanno ceduto volontariamente il posto in autobus, ceduto il posto in varie file, indicato con un sorriso l'arrivo di un autobus!!"
Lui: "..."
Lei: "Ti rendi conto???"
Lui: "..."
Lei: ".....gentilezza! Nel 2009!!! A ROMA!!!!"
Lei: "DIO!! Quanto mi piace essere INCINTA! DIO!!Quanto mi mancherà TUTTO QUESTO!!"

3 commenti:

  1. a Milano all'ora di punta il posto sull'autobus col cavolo che me lo cedevano, pure se ero di otto mesi e mezzo con una panza che non poteva passare inosservata essendo luglio (=vestiti leggeri).

    RispondiElimina
  2. Complimenti Nervinfranti. Ultima visita di controllo inizio del ottavo mese, una panza che non ti dico... salgo sull'autobus per raggiungere l'ospedale. Mi siedo, che culo! La fermata dopo sale una vecchietta che se le soffiavi addosso la facevi cadere. Attendo. Attendo.Attendo. Ma porca nessuno si alza? Vabbè "signora venga a sedersi". Vedono la mia pancia... 30 teste che si voltano a guardare fuori dal finestrino. Epilogo: 10 fermate in piedi. Mi rode ancora oggi, tant'è che divento una pazza scatenata sull'autobus facendo alzare tutti quando sale mamma incinta o con bambini piccoli.

    RispondiElimina
  3. NOOOOO!!! Ma voi dovete protestare!!!! Ma c'è scritto sul regolamento che sono OBBLIGATI a cedervi il posto!!! Lo so che non è facile...io stessa mi sento in imbarazzo. Oltretutto qui a Roma , sui nuovi autobus hanno tolto la targhetta con scritto "riservato a.." che aiutava l'approccio. Non so...forse perchè mi metto a guardarli, nel caso.Io sono una che di solito subisce. Come quando non dico che sono in gravidanza a rischio negli ambulatori (tempo fa mi hanno sgridato). Ma sull'autobus ho paura che mi succeda qualcosa e mi arrischio....

    RispondiElimina