giovedì 14 maggio 2009

Corso preparto: cesareo 2

Mamma qualsiasi: "Sono stati fatti degli esperimenti sugli animali..e sembra che le madri che avevano subito cesareo, dimostravano successivamente tendenza al rifiuto dei loro stessi figli!"
Lei: "...."
Assistente sociale: "Beh, ragazze...dovete considerare che noi siamo comunque dei mammiferi e.."
Lei: "...."
Lei: "Ne é sicura? No, perché in questo periodo giurerei di sentirmi di più un cetaceo"

9 commenti:

  1. tranquilla, son tutte frottole. Mamma cesareizzata e non allattante presente, attaccamento alla figlia fortissimo (ancora adesso che ha quasi tre anni ci sono occasioni in cui mi manca così tanto da sentire fisicamente dolore, pure se non la vedo dalla mattina)
    dicono anche che i bimbi non allattati al seno sentono meno l'attaccamento alla mamma, altra cosa che posso smentire allegramente, dato che se mia figlia potesse starebbe sempre con la sua guancia attaccata alla mia :-)
    vai tranquilla!! (che poi di fatto non è mica che si può decidere, oltretutto, per il cesareo o il parto naturale!)

    RispondiElimina
  2. Non so come ho fatto, ma ho rischiato di cancellare post e commento.
    Cmq, rieccoli.
    Guarda, in realtà non mi sono minimente preoccupata.
    Quando ha detto così, stavo per dirle che i criceti che avevo quando ero piccola usavano, al percepire una minaccia, ficcarsi in bocca tutti i numerosi cuccioli. Dato che non ci entravano, ogni volta ne ammazzava qualcuno. E i deceduti se li mangiava!!
    Sono ansiosa di copiare questi comportamenti, molto ecologici.
    Non sono una fan della frase : "La natura è questa quindi è così". Cosa vuol dire "natura"? Ogni volta qualcuno ne sceglie una definizione di comodo, che di solito casualmente corrisponde al proprio modo di impostare l'esistenza.
    Non dico che bisogna tagliare ad ogni piè sospinto, ma mi hanno spiegato i rischi che comporterebbe un parto naturale con due gemelli (e la sottoscritta primipara).
    Del resto, come dici tu, non mi é stata data mica scelta. E va bene così.

    RispondiElimina
  3. guardando mia moglie che di cesarei ne ha fatti 2, posso smentire tutto!!! :D

    RispondiElimina
  4. Straquoto Trasparelena: tutte sciocchezze. Per mia cugina e il suo cucciolo - lei è alta un metro e cinquantacinque ed è minuta in proporzione, il figlioletto viaggiava sui quattro chili - il cesareo è stata cosa santa e benedetta, e lei è la madre più affettuosa che io abbia mai visto. La prossima volta che la mamma qualsiasi se ne esce fuori con simili sciocchezze, colpiscila ripetutamente con un cetaceo. Ovviamente di peluche: non è il caso di far patire una creatura per menare una che è rimbecillita da troppe puntate di Voyager.
    Per inciso: c'è una ricetta per te :)

    RispondiElimina
  5. non so come dirtelo... ma i cetacei sono mammiferi, tra l'altro euplacentati come l'uomo.

    Ciò non toglie che la simpatica mamma qualsiasi abbia perso una splendida occasione per tacere!

    Eleonora

    RispondiElimina
  6. A Valentì che ti ha mandato a scuola a fare mammà? Eleonora ha ragione! Niente questa te la boccio anche perchè in famiglia siamo amanti dei cetacei. Hai presente quando si mette in culla un peluche al bambino? Noi ci abbiamo messo un'orca! :-)

    RispondiElimina
  7. @ Eleonora. Adesso mi sento meglio, dopo aver dimostrato la mia spaventosa ignoranza.
    Non la cambio perché la vergogna deve essere eterna.

    RispondiElimina