mercoledì 8 luglio 2009

Nel G. O. C.: De bello Insulinico 2

Lei: "Senti ma.....ma perchè non me l'hanno fatta fare prima, la curva glicemica? Avrei dovuto farla molte settimane fa!!!"
Lui: "Non lo so..."
Lei: "E d'accordo che avevo fatto il mini-test...ma si parla di mesi e mesi fa.."
Lui: "Vogliamo parlarci?"
Dottoressa Incazzosa: "Signora Stefanini! Insulina!"
Lei: "No, senta...io mi rifiuto di farla!!"
Dottoressa Incazzosa: "AH! E perchè non vuole l'insulina?!?"
Lei: "Senta, io sono alla 35° settimana. Gemellare, con problemi di peso, con nonna materna malata. Quindi, so di essere categoria a rischio diabete gestazionale. E anche voi dovreste saperlo, visto che la mia anamnesi vi è stata ripetuta più e più volte. Se mi aveste dato una dieta prima, adesso non rischierei di partorire in anticipo. E se vogliamo dirla tutta....tra pressione presa con strumenti palesemente difettosi....ecografie per controlli crescita e consulenze con il dietologo e l'anestesista richieste a mai ottenute....analisi fatte esternamente che avrebbero potuto essere espletate qui dentro e molto tempo fa, dati i ricoveri...diagnosi e terapie stabilite da un medico e annullate il giorno dopo dal successivo...visto tutto questo, IO L'INSULINA NON LA PRENDO!!!!!!"

6 commenti:

  1. ma dimmi la verità...ti hanno legata e te l'hanno fatta lo stesso a tradimento vero l'insulina?

    RispondiElimina
  2. @ girl68: credo che sarà argomento del prossimo post, come è andata a finire...:-)

    RispondiElimina
  3. e però non rischia di essere come la barzelletta di quello che per dar fastidio alla moglie si castra?
    Non rischiare!!

    RispondiElimina
  4. @ Tuttodoppio: io mi sento fortunata ad essere ricoverata e curata....(visto che i soldi sono di noi contribuenti), però cavolo...non sono neanche un pezzo di carne!!!

    @dabogirl (primo commento qui?): ti ringrazio! Non ti preoccupare!Sto assumendo la mia droga quotidiana adesso. Vedrete sui post come è andata!

    RispondiElimina